Essere belle anche senza spendere tanto

Chi l’ha detto che per essere belle bisogna spendere obbligatoriamente un patrimonio? Esistono diverse strategie per essere sempre perfette in ogni occasione e spendere pochissimo, a volte anche nulla.
Di seguito alcuni consigli utili.

IL PARRUCCHIERE

Lo sapete che in ogni città ci sono scuole di parrucchieri disposti a farvi la piega gratis?
Ebbene sì! Esistono e, per far fare pratica ai loro allievi, offrono la piega gratuita a chi lo desidera. Ovviamente bisogna andarci consapevoli del fatto che, chi vi metterà le mani in testa, sarà un novellino!

ACQUISTI ONLINE

La rete è lo strumento migliore per risparmiare.
In internet si possono acquistare diversi prodotti bellezza a prezzi vantaggiosi e, oltremodo, sarete coperti da una garanzia di sicurezza che prevede il rimborso nel momento in cui il prodotto ricevuto dovesse non essere conforme a quello che avete pagato (rotture,colore diverso etc.).

TRATTAMENTI VISO E COPRO

Tutte le donne, o almeno quelle più vanitose, amano farsi dei trattamenti per il viso e per il corpo con prodotti di bellezza naturali.
Poche sanno, però, che molti di questi trattamenti possono essere fatti in casa magari insieme ad amiche e a costo pari a zero.

Ad esempio, se amate fare lo scrub corpo, potete prendere un paio di vasetti di yogurt, metterli in una ciotolina, aggiungerci del sale fino o grosso in base alle esigenze e spalmare il composto sulle parti interessate.
Stessa cosa può essere usata anche sul viso ma, in questo caso, la polvere scrubbante dovrà essere più fine. Si può utilizzare un cucchiaio di caffè in polvere e aggiungere (se avete la pelle grassa) un pò di succo di limone dall’alto potere astringente.
Il risultato non avrà nulla da invidiare ai trattamenti fatti nei centri estetici.

Hai i capelli sfibrati, secchi, spenti o grassi? Niente paura, coi prodotti che hai in casa, puoi rimediare.
Versa in una ciotola un paio di cucchiai di miele e un paio di cucchiai di olio di oliva, mescola bene e metti il tutto sui capelli inumiditi. Fai restare il composto in posa per un’oretta e poi procedi con il normale shampoo.

Sono innumerevoli le cose che potrete fare da sole in casa e a prezzo quasi nullo.

Lascia una Risposta