Che cosa mangiare per non ingrassare?

Quando le persone si pongono l’obiettivo di dimagrire e di cercare una dieta, sorgono molti dubbi e paure sugli alimenti che possono farli ingrassare e tenerli lontani dal loro obiettivo. Ad esempio, molte persone pensano che il pane li farà ingrassare o mangiare di notte, alcuni credono che non fare colazione ti impedisce di ingrassare, che è completamente falso, per questo motivo vi daremo alcuni consigli su come non ingrassare.

In primo luogo dobbiamo sapere cosa mangiare per non ingrassare, quali alimenti sono convenienti e quali dovrebbero essere evitati completamente, tutti questi dati che vedrete qui sotto.

Alimenti per non ingrassare

È vero che i carboidrati vi faranno ingrassare, ma dovete sapere che ci sono 2 tipi di carboidrati, semplici e complessi. I primi, poiché non hanno alcun valore nutrizionale, sono quelli che si dovrebbe prendere dalla vostra dieta e smettere di consumarli completamente. Alcuni di questi carboidrati sono torte, dolci e bevande come bevande analcoliche o succhi confezionati.

I carboidrati complessi sono alimenti che sono presenti in cereali integrali, come farina d’avena, riso integrale, pane integrale, muesli. Questi carboidrati sono convertiti in glucosio e passano nel sangue più lentamente rispetto ai carboidrati semplici in modo da poter avere energia durante il giorno, quindi i carboidrati complessi sono ciò che si deve includere nella vostra dieta per non aumentare di peso.

Cosa devo mangiare se ho voglia di dolce?

Come ho detto i carboidrati possono danneggiare la vostra salute e anche se sono deliziosi si dovrebbe evitarli. Ma se si vuole veramente mangiare qualcosa di dolce si può provare una piccola quantità di cioccolato fondente (amaro, non le versioni commerciali che hanno un sacco di zucchero) perché ha proprietà che vanno a beneficio del nostro corpo. Tuttavia, tenere a mente di non mangiarlo come dessert, ma dopo una o due ore per non aggiungere più calorie in una sola volta.

Un altro degli elementi che devono essere presenti nella vostra dieta per non aumentare di peso sono le proteine. Proprio come i carboidrati complessi, non dovrebbero mai mancare dalla vostra dieta. Le uova sono una delle fonti più economiche, sane e complete che potete includere nei vostri pasti. Anche altri alimenti sono sani e completi. Alcuni sono pesci come il salmone, tonno che hanno anche buoni grassi che aiutano vari organi del nostro corpo a funzionare meglio, come il nostro cuore.

I frutti sono alimenti che possono essere considerati come semplici carboidrati, ma con valore nutrizionale, la sua assimilazione è molto veloce e ci fornisce vitamine, minerali, acqua ed energia che proviene dal suo zucchero naturale. Come ho detto, non si dovrebbero mangiare dolci, la frutta dovrebbe essere mangiata tra i pasti, una o due ore dopo i pasti e se volete potete accompagnarli con un po’ di yogurt (naturale). È inoltre possibile aggiungere succhi verdi.

Le verdure sono altri elementi che si dovrebbe tenere a mente nella vostra dieta per non ingrassare, questi sono considerati come carboidrati semplici, ma con grande valore nutrizionale. Oltre ai nutrienti fornisce anche la fibra, che aiuterà la vostra digestione e vi darà la sensazione di pienezza di cui avete bisogno.

Spero che con queste raccomandazioni si è consapevoli degli elementi che dovrebbero e non dovrebbero essere nella vostra dieta di cosa mangiare per non ingrassare e quindi raggiungere il vostro obiettivo di dimagrimento.

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