piperina e curcuma

Piperina e Curcuma l’integratore che ti fa dimagrire, ecco come acquistare

La piperina e la curcuma sono due spezie di origine indiana che vengono utilizzate sia negli alimenti che per le loro proprietà medicinali. Il primo proviene dai semi di una vite perenne rampicante e il secondo appartiene alla famiglia dello zenzero. Entrambi sono presenti nel curry.

Il beneficio di prendere queste due spezie insieme sta nel fatto che insieme migliorano i loro benefici per la salute. La piperina, uno dei componenti del pepe nero, aumenta l’assorbimento della curcumina, presente nella curcuma, da parte del nostro corpo. Così migliorano la loro azione contro le infiammazioni e i dolori e ci aiutano a perdere peso. Inoltre, hanno proprietà antimicotiche, antibatteriche, antibatteriche, antisettiche e antiossidanti.

Le proprietà della curcumina sono note nei farmaci cinesi e ayurvedici da oltre 4000 anni, dove sono utilizzati per migliorare la digestione, alleviare l’artrite, proteggere il fegato, regolare le mestruazioni o per trattare le ferite e gli eczemi.

Poi vedremo le virtù di questa coppia così ben accolta.

Piperina e curcuma riducono l’infiammazione e il dolore e aiutano a dimagrire

La curcuma conosciuta come “la regina delle spezie” contiene proteine, fibre, vitamine C, E e K, niacina, calcio, sodio, potassio, ferro, zinco, magnesio e rame. È anche ricca di curcumina, un polifenolo che gli conferisce il suo colore giallo, ha importanti proprietà antiossidanti, antitumorali e antiflamatori. Aiuta quindi a migliorare i sintomi di malattie infiammatorie degenerative, endometriosi, colite ulcerosa o artrite reumatoide. Inoltre, a causa della sua assenza di effetti collaterali a lungo termine, il suo uso è più sicuro e raccomandato di alcuni farmaci steroidi. Anche la curcuma desinflama e migliora la digestione. Aumentando il flusso della bile, aiuta il fegato a funzionare correttamente e abbattere i grassi.

D’altra parte, la piperina presente nel pepe nero attiva i recettori del nostro organismo che agiscono contro il dolore. Questa proprietà analgesica va a beneficio delle persone che soffrono di dolori articolari, lesioni o qualsiasi altro tipo specifico di dolore.

Insieme, inoltre, aiutano a perdere peso.

Combattere la depressione

Queste due spezie causano un aumento dei livelli di endorfine, dopamina e serotonina nel cervello quando ingerite. Questi ormoni migliorano il nostro umore e la felicità. Inoltre, il consumo di piperina e curcuma inibisce la produzione dell’enzima monoamino ossidasi associata a stati depressivi.

Migliorare il sistema immunitario e la memoria

La combinazione di curcuma e piperina ha un alto contenuto di antiossidanti che proteggono le nostre cellule dall’invecchiamento, possono migliorare la nostra memoria e aiutare a proteggere il nostro corpo dai danni cognitivi. Questo è particolarmente interessante per aiutare a combattere malattie degenerative come il morbo di Alzheimer, che è attualmente in fase di ricerca.

Curcuma aiuta anche a rafforzare il nostro sistema immunitario, inibire i danni ossidativi al DNA cellulare, e idratare e proteggere la pelle.

Aiuta a prevenire il cancro

Gli studi dimostrano che la combinazione di queste due spezie può aiutare a rallentare la crescita delle cellule tumorali, soprattutto nei casi di cancro al seno. Altre ricerche hanno scoperto che la curcumina provoca la morte delle cellule tumorali.

Piperina e Curcuma aiutano a ridurre il peso e il colesterolo

La piperina è un composto termogenico che attiva il metabolismo, cioè aumenta la velocità con cui le calorie vengono bruciate nel nostro corpo e blocca la formazione di cellule adipose. I polifenoli della curcuma aiutano anche a bruciare i grassi e a raggiungere un peso sano. Questi effetti saranno molto più visibili a patto che siano accompagnati da sane abitudini alimentari, esercizio fisico regolare e una corretta gestione emotiva che si concentra per raggiungere i vostri obiettivi.

Inoltre, la piperina provoca una sensazione di sazietà, facilita la digestione aumentando le secrezioni acide nello stomaco e l’eliminazione dei gas.

E la curcuma, a sua volta, protegge lo stomaco, la flora intestinale e diminuisce il colon irritabile.

Precauzioni: D’altra parte, non esagerare la dose in quanto un eccesso di piperina può irritare lo strato mucoso protettivo dello stomaco, e peggiorare i sintomi in caso di mal di stomaco, bruciore di stomaco, bruciore di stomaco, ernia iatale, ulcera. Il suo consumo deve essere monitorato anche nelle persone affette da malattia cronica o colon irritabile (malattie infiammatorie intestinali), o in caso di emorroidi.

Questo paio di spezie aiuta a ridurre il colesterolo cattivo e trigliceridi in modo che possa contribuire a migliorare la salute cardiovascolare e prevenire attacchi di cuore o ictus.

Come integrarli nella vostra dieta

È molto facile sfruttare le virtù della piperina e della curcuma. Poiché è molto difficile trovarli vendute singolarmente, oggi è possibile trovare integratori che ci vengono in aiuto.

Prenota Piperina Curcuma direttamente dal nostro sito web per aver lo sconto 2 confezioni al prezzo di 1

Questa è un’offerta limitata. Sono incluse le spese di spedizione e il pagamento è alla consegna.

Compilando il form qui sotto, sarete contattati da un operatore del call center e potrete decidere se confermare o meno l’ordine. Garanzia 100% soddisfatti!!

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 2 votes
Brand Name
Natural Fit
Product Name
Piperina e Curcuma
Price
EUR 49
Product Availability
Available in Stock

Lascia una Risposta